2023-01-28 15:20:05Non sottovalutare la Roma «Mi aspetto una Roma di grandi calciatori, con un allenatore pratico e concreto che riesce a far capire sempre alla squadra i comportamenti da tenere in campo. Hanno giocatori di gamba, non bisogna mai pensare a gestire la partita o sottovalutarli. Ci sono calciatori come Dybala che sanno sfruttare le qualità dei compagni, sanno attaccare gli spazi, ti obbligano a prendere rischi e dobbiamo stare attenti. Fanno correre il pallone e corrono dietro il pallone. Sanno cosa vogliono in campo e sanno scegliere cosa fare. Se non siamo bravi a tenere equilibrio, diventa una partita pericolosa» ha aggiunto.
2023-01-28 15:32:48Totti vuole parlarmi di nuovo? Anche io «Totti vuole parlarmi di nuovo? Anche io. Se lui ha piacere, anche per me sarebbe un piacere parlare di nuovo con lui». 2023-01-28 15:32:12 «Loro ci conoscono ma anche noi conosciamo loro» «La Roma è allenata a prendere vantaggi in qualsiasi situazione di gioco, anche sui calci piazzati, aiutati dalla filosofia di Mourinho e dalla fisicità che hanno. Loro ci conoscono ma anche noi conosciamo loro, le loro qualità: dovremo essere bravi a mettere dentro le nostre, come abbiamo sempre fatto» ha detto Spalletti.
Napoli-Roma evento Mondiale: sarà trasmessa in tutti i 5
Siamo contenti di averlo con noi» ha detto Spalletti. 2023-01-28 15:35:33«Non ci ritenevamo inferiori a nessuno» «Le griglie estive? Non ci ritenevamo inferiori a nessuno e abbiamo cominciato a lavorare provando a migliorare quanto fatto l’anno scorso. La società ha messo in chiaro il percorso che dovevamo fare per vestire questa maglia e soddisfare i tifosi. Siamo ancora in viaggio, bisogna fare bene passo per passo senza farci distrarre dal panorama. Ce ne sono di panorami belli quando si viaggia, ma meglio guardare la strada». 2023-01-28 15:34:10La virtù della pazienza «La pazienza è una caratteristica che tenteremo di avere domani, per non perdere troppi palloni sulla trequarti e rischiare di correre in difesa.
Napoli - Roma risultati in diretta, risultati H2H e formazioni
Napoli-Roma live la conferenza di Spalletti: «Scontro diretto, non culliamoci»2023-01-28 15:39:03Il compleanno di Mourinho «Faccio gli auguri a Mourinho per il suo compleanno, anche se un po’ in ritardo. Ci sono rimasto un po’ male: mi sarei aspettato un invito al suo compleanno, mi sarei presentato con tanto di regalo, ma sarà per la prossima volta. Lui è uno di quelli che alza il livello del calcio nella sua totalità» ha concluso Spalletti. 2023-01-28 15:37:22Gollini un portiere forte «Gollini è un portiere molto forte. Ha avuto una flessione nelle ultime stagioni, ora deve ritrovare tranquillità e forza, poi se ne trarrà beneficio tutti perché è veramente un portiere forte da ogni punto di vista.
Dove vedere la partita Napoli-Roma in diretta tv e streaming?
Napoli-Roma: le probabili formazioni e dove vedere la partitaDomenica 20 gennaio alle 20:45 la Roma andrà in trasferta al Maradona e sfiderà il Napoli capolista per la ventesima giornata di Serie A. I giallorossi arrivano all’appuntamento con 37 punti, gli stessi di Lazio e Inter e a -1 dal Milan secondo, partenopei primi a quota 50.
Diretta Spalletti: "Quota scudetto? Non sono bravo in
All’Olimpico vinse la formazione di Spalletti grazie ad una rete di Osimhen. Una sfida importante per Mourinho e i suoi in piena lotta per un posto in Champions League e alle prese con la grana Zaniolo. Partita molto sentita anche dalle due tifoserie, specialmente dopo gli scontri di qualche settimana fa in autostrada. Napoli-Roma, le ultime di formazione Mourinho farà a meno ancora di Zaniolo. Il 22 alle prese con i dilemmi di mercato non ci sarà contro il Napoli. Chi invece scenderà in campo dopo aver riposato al Picco e recuperato al 100% è capitan Pellegrini. Mou sta pensando di inserire il centrocampista in mediana con Cristante per dar spazio ad El Shaarawy che bene ha fatto contro lo Spezia. Il Faraone però è in ballottaggio con Matic. In attacco Dybala e Abraham. Sulle corsie esterne agiranno Zalewski e Spinazzola vista la squalifica di Celik e Karsdorp fuori rosa. In difesa nessun dubbio, davanti a Rui Patricio giocano Mancini, Smalling e Ibanez.
Napoli-Roma: dove vederla in TV, orario, notizie e pronostico
2023-01-28 15:21:50Quota scudetto? Niente conti «Quota scudetto? Non lo so, è un conto che non so fare, non ero bravo in matematica a scuola. Ma so fare conti più facili: se vinciamo la prossima si va a 53, su questo ho attenzione. Al minutaggio della squadra ci pensiamo lunedì mattina. Quelli che non giocheranno domani devono andare più forti per mettersi al passo. Lunedì avremo una partita con la Primavera per mettere minuti nelle gambe e farsi trovare pronti alla prossima» ha detto Spalletti.
Napoli-Roma live la conferenza di Spalletti: «Scontro diretto
Radiocronaca Diretta: Napoli - Roma - Radio Italiane
2023-01-28 15:16:30Stare dritti sui pedali «Il Napoli sa di doversi confrontare durante tutto questo viaggio con altri rivali forti se non più forti. Dobbiamo stare dritti sui pedali, mai seduti, perché da seduti si spinge meno. E invece c’è da pedalare forte fino all’arrivo» dice Spalletti. 2023-01-28 15:15:46Un passo alla volta «I 12 punti di vantaggio? L’allenatore deve dire ‘bravi’ ai calciatori perché hanno vinto a Salerno in una situazione non facile. Abbiamo avuto difficoltà sia l’anno scorso che quest’anno. Poi deve dire che i risultati delle avversarie non dipendono da noi, per questo il nostro comportamento deve essere sempre lo stesso: grandi partite, umiltà, un passo alla volta, concentrazione massima e attenzione a dove mettiamo i piedi. Dobbiamo toglierci il fascino della meta, pensare al lavoro quotidiano senza andare troppo in là e fare attenzione ai nostri comportamenti.
Dovremo essere bravi ad aspettare e avere calma, girare palla anche due volte da un lato all’altro» ha aggiunto il mister. 2023-01-28 15:33:30Non lasciamoci cullare «È semplice preparare la gara, ho davanti calciatori intelligenti proprio perché hanno saputo creare questo vantaggio in classifica. Non corriamo il rischio di dover essere meno attenti o meno pignoli nelle richieste a noi stessi. Se qualcuno si lascia cullare, vedere la Roma e Mourinho metterà a posto i pensieri. È un top team e si rischia la brutta figura» ha detto Spalletti.
Aggiornamento: Mourinho in conferenza stampa ha annunciato l'undici contro il Napoli, con Matic che vince il ballottaggio con El Shaarawy. Spalletti recupera Kvaratskhelia che sarà regolarmente in campo e sosterrà l’attacco con Politano e Osimhen. In difesa l’ex giallorosso Mario Rui. Napoli-Roma, le probabili formazioni Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Lobotka, Anguissa, Zielinksi; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. : Mourinho Napoli-Roma, dove vederla La partita Napoli-Roma sarà trasmessa in esclusiva su Dazn.
Napoli - Roma: pronostico, formazioni e dove vederla in TV e